IPB

Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages V  1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Alcune idee da proporre
il nano
post Oct 18 2011, 10:21 AM
Post #1


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione corretta per le mie piccole proposte....

A me piacerebbe vedere nella schermata "Squadra", oltre ai valori di skl, tal, età, for, ecc. anche i valori economici dei giocatori, in quanto è una schermata che manca e per capire il valore della squadra occorre cliccare sui singoli calciatori.

Inoltre mi piacerebbe avere una schermata dedicata (magari nelle regole o in altre posizione) che riassuma tutte le coppe che esistono, le modalità di funzinnamento e la griglia, così ogni giocatore può sapere tutte le coppe disponibili per il suo livello e può anche consultare quelle future senza doverle cercare tra quelle in svolgimento. Sarebbe curioso e interessante.

Infine, per migliorare la fedeltà ai calciatori "nostrani" proporrei un piccolo bonus aggiunto ai giocatori che acquista calciatori della stessa nazionalità.
Per esempio, io che sono italiano, se acquisto un calciatore italiano, il gioco regala allo stesso 100 punti exp omaggio, oppure +50 di denaro.
Insomma qualcosa di piccolo ma che possa aiutare a far propendere maggioremente per i calciatori della stessa nazionalità, perchè io stesso, che sono di liv 4, mi sono avanzati 3 calciatori italiani e tutti gli altri sono delle nazionalità più disparate.

O ancora, per ogni calciatore della stessa nazionale già presente in rosa, gli altri prendono 5 punti exp in più a partita, perchè fraternizzano maggiormente.


Spero che queste idee possano esservi utili!
Ciao
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Oct 18 2011, 12:24 PM
Post #2


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Un'altra cosa.
Sarebbe bello che i giocatori venduti a metà prezzo, prima di sparire definitivamente, finissero per 24 in una lista a parte che funziona esattamente come i trasferimenti, dove le squadre possono ancora comprarli con aste a partire da valore 0.

Così gli invenduti, o fuori rosa, hanno ancora la possibilità di accasarsi in qualche squadra, le squadre piccole possono provare a prendere qualcuno di forte senza grandi esborsi e si crea un piccolo mercato alternativo.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Oct 20 2011, 09:30 PM
Post #3


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Mi piacerebbe anche che tra i parametri di ricerca dei giocatori sul mercato ci sia una casellina per cercare un valore mix e max di una delle abilità dei giocatori.

Ad esempio, tutti gli attaccanti con precisione tiro almeno 18, ecc.
Sarebbe comodo!
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Oct 21 2011, 07:05 AM
Post #4


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Se già deciderete di mettere mano alla tabella che appare alla voce "Calciatori" -> "Squadra" (che riepiloga le caratteristiche della rosa a disposizione) magari pensate anche ad allargare quella dedicata alle abilità speciali attribuite.

Infatti, quando i calciatori non hanno abilità, i loro nomi sono abbastanza vicini e la tabella risulta facilmente leggibile, mentre i calciatori dei giocatori di alto livello hanno un tabellone sformattato veramente brutto.

Sarebbe invece esteticamente più leggibile, se queste abilità fossero riassunte in una riga soltanto.

Grazie, ciao
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Oct 24 2011, 09:20 PM
Post #5


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Ancora ciao,
pensavo che si potrebbe anche provare a concere alle squadre la possibilità di avere un piccolo prestito (uno solo alla volta), magari utile per l'acquisto di un giocatore (soprattutto ai primi livelli), commisurato al livello della squadra stessa (ad es. 1000 per per i liv 1, 3000 per i liv 2, 6000 per i liv 3, ecc.) ed estinguibile in maniera automatica, detraendo la metà di ogni premio guadagnato con le coppe, fino ad esaurimento del debito stesso.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Oct 25 2011, 03:48 PM
Post #6


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Sarebbe superfluo ma carino avere una schermata che riassuma tutte le bandierine dei calciatori che hanno militato nella squadra, per avere una sorta di collezione... laugh.gif

Inoltre mi sono ricordato che all'atto della registrazione il gioco mi ha chiesto di scegliere il mio nome utente, ma non specifica che tale nome servirà anche come nome per la squadra.
Mettere invece bene in evidenza tale informazione, può aiutare a scegliere un nome piuttosto che un altro.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Oct 26 2011, 07:32 AM
Post #7


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Questa potrebbe scatenare qualche polemica o comunque reazioni negative...

Ho notato che il valore dei calciatori è influenzato da tutti e 6 i valori delle skills ma non da abilità speciali assegnate o da eventuali doppi ruoli.

Penso invece che sarebbe più corretto che il valore venisse aumentato dalle abilità e dai ruoli, ma soprattutto, sarebbe ancora più interessate se fosse calcolato soltanto sul valore delle due skill principali rispetto al ruolo del calciatore.

Oggi vediamo calciatori con tutte skl a 14 venduti a 20k e altri con valori tutti a 8 ma le due principali a 18-18 che sono venduti a 40k.
I valori che invece vengono riportati nelle schede non riflettono questa tendenza di mercato.

Io penso che possa essere soltanto un adeguamento alla realtà del mercato dei giocatori.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Oct 26 2011, 01:21 PM
Post #8


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Mi piacerebbe anche che tra i parametri di ricerca dei giocatori sul mercato ci sia una casellina per cercare un valore mix e max di una delle abilità dei giocatori.

Ad esempio, tutti gli attaccanti con precisione tiro almeno 18, ecc.
Sarebbe comodo!


Mi auto-quoto perchè se doveste pensare di mettere mano al pannello dei parametri per la ricerca sul mercato, sarebbe comodo avere una caselli con la quale poter filtrare solo "il reparto" di appartenenza del calciatore, in pratica la letterina minuscola con la quale si indica il ruolo.

Se ad esempio cerco un centrocampista (destro, centrale o sinistro che sia) posso impostare il menu a tendina su "m" e mi filtra soltanto i centrocampisti.

Anche questa la troverei un'opzione utile.

Grazie per l'ascolto e la pazienza di sopportarmi! tongue.gif
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Oct 29 2011, 08:59 AM
Post #9


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



sarebbe carino migliorare la sala dei trofei come segue:

- Accanto a ogni risultato dove si è vinta una coppa (quindi solo dove c'è la scritta "vincitore" e non dove c'è quella "finalista") mi piacerebbe vedere una piccola riproduzione dell'immagine della coppa stessa.

- Poi sarebbe comodo leggere in fondo la statistica: tot finali fatte, tot vinte, tot perse.


Ciao
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Nov 1 2011, 03:26 PM
Post #10


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



E rieccomi con un'altra delle mie! tongue.gif

Suppongo che normalmente, le offerte fatte da un giocatore per i calciatori sul mercato siano ridotte nel tempo.
Sarebbo comodo averne un riassunto nel menu a sinistra esattamente come accade quando si imposta la partita e si deve attendere che l'avversario abbia cliccato su pronto.

In questo modo, io posso giocare le coppe e sapere in contemporanea se la mia offerta per un calciatore è stata superata o è ancora la vincente, senza dover spostarmi nel menù dei trasferimenti.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Nov 5 2011, 09:18 AM
Post #11


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Perchè non fare sei abilità diverse per i portieri, in modo che abbiamo valori al max fino a 30 anche loro?

Per esempio: riflessi, respinte, parata, uscite, rinvio, uno contro uno (ho detto a caso i primi che mi venivano in mente)

Nella griglia della sezione allenamento si potrebbero quindi mettere i titoli delle skl per i portieri, con l'elenco dei gk, e più sotto i titoli delle skl per i giocatori di altri ruoli, col relativo elenco.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Nov 6 2011, 08:44 AM
Post #12


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Questa che vado a proporre è forse l'idea che in termini di lavoro da parte dello staff risulterebbe la più dispendiosa in assoluto, ma la resa sarebbe fenomenale!!

Se entro nella sezione "sala dei trofei" mi viene proposto un elenco di tutte le finali giocate, sia quelle vinte che quelle perse.
Inoltre, tutte le coppe che ho visto finora (e sono taaaaantissime, lo so) sono tutte (o quasi) color oro.

Beh, sarebbe davvero meraviglioso averne di ognuna una versione in argento per segnalare le finali perse.

So che è un impresa titanica ma magari se c'è qualcuno bravo col photoshop è possibile farlo in un tempo relativamente breve.

La resa visiva del profilo di ogni utente però sarebbe memorabile! tongue.gif
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Nov 17 2011, 07:36 PM
Post #13


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Siccome è già stata approvata la scelta di valutare economicamente un giocatore in base soltanto alle skill principali (più abilità, posizione, ecc.) sarebbe utile che il valore totale delle skill visualizzato accando al nome del giocatore sia la somma soltanto di queste skill.

Ad esempio:

Per difensori: Tkl, Mrk, An, Edu
Centrocampisti: Drb, An, Edu, Pas
Attaccanti: Drb, Edu, ShA, Shp

Questo servirebbe per avere un valore che rispecchia le reali abilità del giocatore non "annacquate" dalle skill inutili senza dover entrare nel profilo per capire quanto è forte un giocatore.

il problema sarebbe rappresentato dai gk, ma sarebbe risolvibile introducendo 4 nuove skill del portiere (come proposto sopra).
in tal modo tutti i giocatori di tutti i ruoli avrebbero un valore totale di skill dato dalla somma di 4 singole.



Un'altra idea sarebbe quella di dare due tonalità di colore alle caselline dei valori di skill dove matura l'esperienza, utilizzando l'attuale giallo/ocra per le skill "inutili" rispetto al ruolo e il verde per quelle utili.

in questo modo, alla prima occhiata, anche un giocatore alle prime armi capisce che ci sono delle differenze di importanza tra le skill rispetto al ruolo del calciatore.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Nov 27 2011, 11:00 PM
Post #14


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Soprattutto per chi non è vip, come me, capita spesso di non essere scelti nella rosa degli utenti che devono disputare una coppa e questo, dopo magari un quarto d'ora di attesa è un peccato.
Ancor di più, quando la cosa succede due o tre volte consecutivamente e dopo un'ora che si è collegati non si è ancora riusciti a fare una partita.

Vorrei allora proporre quanto segue: siccome ad ogni livello si possono trovare almeno 5 o 6 coppe diverse dedicate, una di queste la si potrebbe trasformare in una coppa a completamente, cioè che parte nel momento stesso in cui raggiunge il numero di utenti prestabilito.
In questo modo, almeno con una coppa, chi vaga alla ricerca di un posto, può trovare una coppa disponibile a farlo giocare.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Dec 5 2011, 08:38 AM
Post #15


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Ho notato che le coppe di lega vengono aggiunte all'elenco della sala trofei ma non vengono visualizzate tra le coppe del profilo.
Mi piacerebbe invece che, in caso di vittoria, venissero visualizzate tra le coppe esponendo l'immagine scelta per la coppa oppure utilizzando un simbolo standard (come per le medaglie del campionato): un gagliardetto, puna coroncina d'alloro o qualcosa del genere.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Gordian
post Dec 19 2011, 12:57 PM
Post #16


Semi-Prof
***

Group: Members
Posts: 52
Joined: 31-October 10
Member No.: 5,313



QUOTE(il nano @ Oct 18 2011, 10:21 AM) *

Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione corretta per le mie piccole proposte....


Si è la sezione giusta, ma prima di suggerire queste migliorie (ce ne sono molte che sono veramente ben elaborate e meriterebbero di essere realizzate), bisogna sistemare le cose che non vanno. Appena il gioco tornerà in forma, stai pur certo che esporrò queste idee agli sviluppatori

QUOTE(il nano @ Oct 18 2011, 10:21 AM) *

Inoltre mi piacerebbe avere una schermata dedicata (magari nelle regole o in altre posizione) che riassuma tutte le coppe che esistono, le modalità di funzinnamento e la griglia, così ogni giocatore può sapere tutte le coppe disponibili per il suo livello e può anche consultare quelle future senza doverle cercare tra quelle in svolgimento. Sarebbe curioso e interessante.


Questo si può fare anche in maniera più "artigianale": per le coppe speciali esistono nel giornale articoli che ne parlano, per tutti i tornei invece si può aggiungere un elenco nel forum. Per sapere le partite future, basta cliccare su Partite-Coppe, cercare la sezione che interessa (quella di livello, mista, vip e così via) e poi andare a cliccare su "futuro": ci sarà l'elenco di tutti i tornei di quella sezione già messi in programma.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Dec 21 2011, 11:18 PM
Post #17


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



(Gordian @ Dec 19 2011, 12:57 PM) *

Questo si può fare anche in maniera più "artigianale": per le coppe speciali esistono nel giornale articoli che ne parlano, per tutti i tornei invece si può aggiungere un elenco nel forum. Per sapere le partite future, basta cliccare su Partite-Coppe, cercare la sezione che interessa (quella di livello, mista, vip e così via) e poi andare a cliccare su "futuro": ci sarà l'elenco di tutti i tornei di quella sezione già messi in programma.


Si ok in effetti è possibile farlo così, grazie smile.gif



(Gordian @ Dec 19 2011, 12:57 PM) *

Si è la sezione giusta, ma prima di suggerire queste migliorie (ce ne sono molte che sono veramente ben elaborate e meriterebbero di essere realizzate), bisogna sistemare le cose che non vanno. Appena il gioco tornerà in forma, stai pur certo che esporrò queste idee agli sviluppatori


grazie, mi fa piacere sapere che le mie idee sono considerate e spero di poter contribuire con altre, quando mi verranno in mente ghghgh tongue.gif

Ciao Gordian
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Jan 4 2012, 06:43 PM
Post #18


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



E' passato un po di tempo ma ho notato che si può apportare un'altra piccola miglioria.... durante le partite accandono gli infortuni.
Alcuni di essi però non impediscono al giocatore di essere disponibile per le partite successive (ma esce soltanto per quella in corso) altri invece tengono fuori il giocatore per alcune ore.

A me farebbe piacere avere una distizione dei due, attraverso l'utilizzo di due simboli differenti, ad esempio una croce rossa per quello grave, una verde per quello leggero.

User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Jan 9 2012, 08:14 AM
Post #19


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Ciao a tutti, ho notato che nella schermata per prestare un giocatore ad un utente occorre scrivere necessariamente il suo nickname a mano.
Sarebbe utile invece avere, sotto a quella mascherina di gestione del prestito, la lista degli amici, in modo che, se il prestito è destinato a uno di loro, si possa scegliere l'utente destinatario soltanto con un click.

Così per buona parte dei prestiti (visto che quasi tutti sono destinati ad amici e difficilmente si presta a sconosciuti) basterebbe scegliere l'utente dall'elenco senza doverlo scrivere (lasciando però attiva anche questa possibilità).
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
il nano
post Feb 26 2012, 06:52 PM
Post #20


Amateur
**

Group: Members
Posts: 28
Joined: 29-August 11
Member No.: 6,906



Non so se una variazione di questo genere è impossibile da inserire nella struttura del gioco, ma sarebbe più bello poter dare un nome alla propria squadra diverso dal proprio nick name, magari personalizzabile come lo è il logo e la maglia.
Così la partita non sarebbe tra il nano e pincopallino ma, per ipotesi, tra la "banda bassotti" (squadra de "il nano") e "gli sconosciuti" (squadra di "pincopallino").
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pages V  1 2 >
Reply to this topicStart new topic
3 User(s) are reading this topic (3 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

 



- Lo-Fi Version Time is now: 28th March 2024 - 04:24 PM