IPB

Welcome Guest ( Log In | Register )

 
Reply to this topicStart new topic
> TATTICHE, quali usate e quali consigliereste??
BlustarRoma
post Apr 6 2010, 06:26 PM
Post #1


Rookie
*

Group: Members
Posts: 4
Joined: 6-April 10
Member No.: 2,992



ciao a tutti

apro questo post per discutere di una cosa fondamentale di 11x11.....la formazione da mandare in campo!!
voi come giocate?????
siete tipi da 4-3-3 100% tutti all'arrembaggio? o siete prudenti 4-5-1 allo 0% catenacciari ????


dite la vostra...


io ad esempio ultimamente ho trovato un pizzico di equilibrio giocando 4-4-2 al 9% con tattica e strategia lunga per entrambe....
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
andr392
post Apr 6 2010, 06:35 PM
Post #2


Rookie
*

Group: Members
Posts: 6
Joined: 6-April 10
Member No.: 2,993



Io sinceramente non trovo mai una tattica perfetta...i miei giocatori sono molto lunatici.
Ora ho trovato un pò di equilibrio giocando col 4-4-2 40% Difesa passaggio lungo e contropiede smile.gif
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
kite
post May 6 2010, 10:11 AM
Post #3


Unregistered









La tattica va fatta su misura della squadra, x questo ci sono le amichevoli eheh....

La mia sta girando bene con una 3-4-1-2 28% difesa contropiede e passaggio misto oppure (contro i più forti, ci ho battuto ben 3 liv 6 quando io sono liv 4...) una bella 4-5-1 o 4-4-1-1 difesa al 18% e sempre contropiede e passaggio misto. Ebbene si mi piace usare l'AM smile.gif
Go to the top of the page
+Quote Post
Ellinakos
post Nov 10 2010, 01:47 PM
Post #4


Rookie
*

Group: Members
Posts: 9
Joined: 26-May 10
Member No.: 3,616



Io uso 3-4-3 come schema e tattica, nella la maggior parte delle partite (soprattutto in fase finale), il possesso palla con percentuale da 24% a 28% (dopo mesi e mesi di sperimentazione ho notato che il programma opta per il gioco difensivo). Ecco qui sotto perchè la mia scelta è caduta sul 3-4-3, e metto anche i compiti e le abilità per ogni ruolo che uso durante le partite, e inoltre il massimo della crescita di ogni giocatore.

Difensori
T M D R E P SP SA
25 24 22 23 24 23 23 22
Cd centrale:
compito: long ball
abilità speciali: 1.athleticism, 2. sliding tackle, 3. speed, 4. interception, 5.high pass
Cd laterali :
compito: violation
abilità speciali: 1.athleticism, 2. sliding tackle, 3. speed, 4. interception, 5. head game/corner
Dei 3 difensori, quello centrale funge come una sorta di libero, e gli altri 2 da veri e propri centrali di difesa (vedendo la simulazione delle partite, nella maggioranza dei casi i due esterni rimangono sempre indietro, mentre quello centrale avanza).
Il giocatore al centro della difesa occupa il ruolo chiave della difesa a 3; in pratica sostituisce, a secondo delle necessità e seguendo gli schemi a zona uno dei 2 centrali, ed in ogni caso è chiamato in ultima battuta a sbrogliare o spazzare nelle situazioni pericolose. Deve essere anche il primo giocatore ad impostare il rilancio dell'azione ed in alcune occasioni deve proporsi anche in avanti. Gli altri due centrali (destro e sinistro) sono incaricati di coprire, marcare e rompere il gioco offensivo avversario situato nella propria zona di competenza; quindi a questi vengono richieste doti fisiche, forza, velocità e elevazione.
Centrocampisti
T M D R E P SP SA
23 22 24 24 23 25 22 23
Cm
compito: playmaker
abilità speciali: 1. high pass, 2. playmaker, 3. speed, 4. athleticism, 5. Interception
Dm
compito: -
abilità speciali: 1. athleticism, 2. speed, 3. high pass, 4. sliding tackle, 5. Interception
Rm/Lm
compito: flanks
abilità speciali: 1. high pass, 2. speed, 3. athleticism, 4. sliding tackle, 5. corner
Dei 4 centrocampisti, i 2 in mezzo fungono da centrali (o interni) e gli altri 2 da laterali.
I 2 centrocampisti laterali (destro e sinistro) ricoprono un ruolo delicato del centrocampo in quanto a loro è richiesto di scalare in difesa quando la squadra subisce e porsi da veri terzini sulla fascia di competenza quando i centrali si chiudono in area, di coprire il centrocampo sul proprio lato e di salire in attacco fungendo da ali, quando la squadra offende e gli attaccanti si accentrano nell'area avversaria. Per questi giocatori vengono richieste doti fisiche (corsa prolungata), dribbling e capacità di cross. I 2 centrali dovrebbero essere intercambiabili e giocare in sintonia, l'uno coprendo l'altro, con compiti di interdizione in fase difensiva ed impostazione in fase offensiva di rilancio. Per tale ragione ho scelto di arretrare uno dei due alla posizione del centrocampista difensivo.
Attaccanti
Cf
compito: -
abilità speciali: 1. speed, 2. athleticism, 3. technicians, 4. head game, 5. penalty
Rf/Lf
compito: dribbling
abilità speciali: 1. high pass, 2. speed, 3. athleticism, 4. free kick, 5. technicians/throw in
Dei 3 attaccanti uno funge da centravanti, e gli altri due da ali.
Il Centravanti o centrattacco è il ruolo più delicato dei 3; a questo giocatore,naturalmente prestante e abile nel tiro,viene richiesto sia una buona predisposizione ai gol,sia l'applicazione di alcuni schemi che permettano l'inserimento di altri giocatori in fase finalizzativa. Questo calciatore è portato ad incunearsi in area a percussione, centralmente. Gli altri 2 attaccanti (ala destra e sinistra) devono agire in posizione laterale per costringere le difese ad aprirsi, accentrarsi per aiutare il centravanti quando salgono in attacco i laterali di centrocampo, e sostituirli a centrocampo quando quelli arretrano a terzini. A questi giocatori vengono richieste doti come rapidità/corsa, dribbling, cross e tiro.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

 



- Lo-Fi Version Time is now: 28th March 2024 - 01:07 PM