IPB

Welcome Guest ( Log In | Register )

> Come sviluppare i giocatori, by Tngavitas alias Ellinakos
kite
post Jun 2 2010, 01:10 AM
Post #1


Unregistered









Dopo oltre 10.000 partite in questo gioco, e con risultato più che soddisfacente (5.773 vittorie, 1.801 pareggi e 2.466 sconfitte in 10.000 partite), ho preso la decisione di condividere il mio modo di sviluppare i miei giocatori.

Ecco qua la lista delle posizioni dei giocatori con il traguardo da raggiungere per ogni posizione.
Pos _________________________Tck Mrk Drb Rcv Edu Pas ShP ShA Skl
Difensori (Rd/Cd/Ld) ___________ 23 22 18 19 21 20 19 18 160
Centrocampisti difensivi (Dm) ____ 21 22 19 20 21 20 19 18 160
Centrocampisti laterali (Rm/Lm) __ 19 20 21 21 20 22 18 19 160
Centrocampisti (Cm) ___________ 18 19 21 22 19 23 18 20 160
Centrocampisti avanzati (Am) ____ 18 19 21 21 19 22 20 20 160
Attaccanti (Rf/Cf/Lf) ____________ 18 18 21 20 19 19 22 23 160

Il modo di sviluppo seguito per ogni giocatore è quello di aumentare per prime le abilità più importanti di ogni posizione, fin quando il giocatore è ancora scarso. Questo perché i giocatori scarsi durante le partite prendono un sacco di esperienza, e quindi è più facile raggiungere un tot di punti di esperienza (per esempio l’abilita a 20 costa 20.000 punti esperienza; quindi un giocatore di skl. 80, che prende tipo 100 punti d’esperienza in ogni partita, raggiungerà prima i 20.000 rispetto a un giocatore di skl.130, che guadagna 60 punti d’esperienza a partita).
Le abilità considerate importanti per ogni posizione (dal mio punto di vista) sono:
1. Difensori (Rd/Cd/Ld): tackling (Tck), marking (Mrk), resistenza (Edu).
2. Centrocampisti difensivi (Dm): marking (Mrk), tackling (Tck), resistenza (Edu).
3. Centrocampisti (Rm/Cm/Lm): passaggio (Pas), ricevimento palla (Rcv), dribbling (Drb).
4. Attaccanti (Rf/Cf/Lf): accuratezza tiro (ShA), potenza tiro (ShP), dribbling (Drb).
Insomma, un difensore deve sapere difendere, un centrocampista passare la palla e un attaccante tirare.

Poi per quanto riguarda le abilità speciali, io ho seguito questo schema:
1. Difensori (Rd/Cd/Ld): velocità (Sp), atletico (A), intercettazione (In), scorrevoli affrontare(ST- sliding tackle, cioè tackling in scivolata).
2. Centrocampisti difensivi (Dm): velocità (Sp), atletico (A), scorrevoli affrontare(ST).
3. Centrocampisti laterali (Rm/Lm): velocità (Sp), atletico (A), intercettazione (In), throw-in (Tw).
4. Centrocampisti (Cm) e centrocampisti avanzati (Am): velocità (Sp), atletico (A), playmaker (Pm), high pass (HP).
5. Attaccanti (Rf/Cf/Lf): velocità (Sp), atletico (A), tecnici (Gi-non a tutti e solo ai centrali), capo partita (HG-non a tutti), throw-in (Tw-non a tutti e solo agli esterni).

Ho dimenticato di dire che il mio modulo di gioco è 3-1-3-3 (3 Cd-Dm-Rm-Cm-Lm-Rf-Cf-Lf). Il centrocampista avanzato lo uso solo quando mi fa fuori quasi tutti gli attaccanti e voglio essere più aggressivo,così passo al 3-1-3-1-2 o 3-4-1-2. La ragione che uso sempre gli esterni è perché ho notato, seguendo le partite al simulatore, che il sistema predilige il gioco alle fasce, quindi ho preferito 2 elementi su ogni lato anziché fare il gioco centrale. Poi mi piace attaccare quindi ho scelto gli attaccanti esterni che crossano anziché i difensori esterni.
Ecco tutto. La prossima volta che mi avrete come avversario non avrò segreti per il mio modo di giocare.
Buon divertimento al gioco e buono sviluppo dei vostri giocatori.

Tngavitas.
Go to the top of the page
+Quote Post

Posts in this topic


Reply to this topicStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

 



- Lo-Fi Version Time is now: 29th March 2024 - 08:05 AM